Sito NON ottimizzato per Internet Explorer, si consiglia la visualizzazione con altri browser. I contenuti vengono continuamente arricchiti, tornate a visitarci.

Green2Go Cup 2018 300

 

REGOLAMENTO

 

ART. 1 DEFINIZIONE
Green2Go Cup è una speciale classifica a punti riservata agli associati Green2Go e ai soci del Golf Club Lazzate che partecipano alle gare dei circuiti Green Velvet Travel Golf Cup e Mirth Events inserite a calendario nel 2018.

ART. 2 REGOLE E CONDIZIONI
Si gioca nel rispetto delle Regole del Golf approvate da R&A Rules Limited 2016, delle condizioni di gara, delle regole locali della Federazione Italiana Golf e delle Regole locali aggiuntive emanate dal Comitato di Gara.

ART. 3 FORMULA DI GARA
3.1 Tappe Circuito Green Velvet Travel Golf Cup (vedi regolamento specifico):
- Formula
18 buche Stableford 3 categorie (Fino a 12 - da 13 a 24 - da 25 a 36 limitata)
N.B. Le categorie di gioco della formula classica potranno subire variazioni a seconda delle indicazioni del circolo ospitante.
3.2 Tappe Mirth Events & Golf Club Lazzate
- 18 buche Stableford a 1, 2 o 3 categorie

ART. 4 ELEGGIBILITÀ
Alla classifica Green2Go Cup possono partecipare tutti i giocatori e le giocatrici dilettanti, italiani e stranieri, regolarmente tesserati presso le rispettive federazioni al momento dell’iscrizione ed in regola con l’Amateur Status e che abbiano sottoscritto l’associazione a Green2Go e/o Golf Club Lazzate.

ART. 5 QUOTE DI SOTTOSCRIZIONE ED ISCRIZIONE GARE
5.1 La quota di iscrizione è gratuita ed è riservata agli associati a Green2Go e Golf Club Lazzate in regola con il pagamento della quota annuale ed avviene con la consegna del primo score valido.
5.2 Le quote di iscrizione alle tappe dei circuiti Green Velvet Travel Golf Cup e Mirth Events avranno, per gli associati, una quota agevolata rispetto alle tariffe esposte dai circoli ospitanti per la giornata.

ART. 6 GARE VALIDE AI FINI DEL RANKING
Tutte le tappe dei circuiti Green Velvet Travel Golf Cup e Mirth Events che si svolgeranno in alcuni dei migliori campi italiani.

ART. 7 ISCRIZIONE AL RANKING
Tutti gli associati a Green2Go e Golf Club Lazzate sono iscritti automaticamente alla Green2Go Cup.
E’ permessa la partecipazione anche a circuito iniziato ed il sistema di attribuzione punti consente di concorrere con ottime possibilità di vittoria anche a stagione in corso.

ART. 8 ISCRIZIONE ALLE GARE
Per i soci del Golf Club Lazzate tramite la segreteria del circolo; per i soci Green2Go tramite la segreteria Green2Go.

ART. 9 CLASSIFICA RANKING
9.Per ogni gara verranno stilate 2 classifiche, una per gli associati Green2Go ed una per i soci Golf Club Lazzate
.

  • Per i giocatori associati a Green2Go verrà redatta una classifica unica sulla base del punteggio stableford conseguito.
  • Per i giocatori del Golf Club Lazzate verrà predisposta una classifica in base al posizionamento di giornata nella categoria di appartenenza.

Verranno assegnati i punteggi secondo la seguente tabella:

primo 25
secondo  20
terzo  15
quarto  12
quinto  10
sesto  8
settimo  6
ottavo 4
nono 2
decimo  1

 

9.2 Ai giocatori con pari risultato stableford verrà attribuito il medesimo punteggio in base alla posizione in classifica non considerando quindi le norme utilizzate per l’ordine di assegnazione dei premi. I giocatori in classifica con il risultato di “N.R.”, “RIT” o “SQ” non acquisiranno punteggio.

9.3 Ai fini della classifica generale varranno i migliori SEI punteggi ottenuti durante la stagione.

9.4 Al fine di premiare i giocatori che parteciperanno a più gare durante la stagione 2018 verranno attribuiti punti bonus extra nel seguente modo:

Partecipazione a 6 gare --> 20 punti

N.B. I punti bonus saranno fissi, non concorreranno al conteggio degli scarti e verranno inseriti in una colonna apposita della classifica.

9.5 In caso di parità si privilegeranno i giocatori che avranno partecipato al numero maggiore di tappe. Nei casi di ulteriore parità verranno considerati i migliori scarti ed infine i migliori piazzamenti.

ART. 10 PREMI FINALI
10.1 I primi 2 giocatori della classifica Green2Go e il primo della classifica soci Golf Club Lazzate saranno ospiti con viaggio e soggiorno alla finale estera che si svolgerà in Marocco dal 6 al 9 dicembre 2018.

10.2 Entro il mese di ottobre 2018 i finalisti verranno invitati e dovranno comunicare nei tempi e nelle modalità richieste la propria conferma di adesione pena la perdita del diritto di accesso. Qualora un finalista fosse impossibilitato a partecipare alla Finale Estera, verrà sostituito dal 4° classificato; qualora anche questi non potesse partecipare, subentrerà il 5° classificato. L'accesso alla Finale Estera è riservato ai giocatori che abbiano compiuto il 18° anno* di età alla data di svolgimento della Finale.
*Sarà possibile la partecipazione di giocatori Under 18 solo ed esclusivamente se accompagnati da genitore pagante.

ART. 11 NOTE
L’organizzazione si riserva di apportare a questo regolamento le modifiche atte a garantire un miglior svolgimento dell'intera competizione.

ART. 12 RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere inoltrati per iscritto al Comitato di gara. La competizione si riterrà chiusa quando il risultato sarà stato proclamato ufficialmente. Ogni tardivo reclamo non verrà preso in considerazione.

Autorizzazione federale R 4-2g FIG/40/2018

Vers. 1.4 marzo 2018

LogoGVGTOTA70

 greenvelvettravelgolfcup120x70

 

 

Green2Go Cup 2018

green2goclub70